Torta di Mele di M.Braito - Tarta de Manzanas de M. Braito

En español màs abajo
Giornata uggiosa....ed è subito tristezza,Cosa c'è di meglio per riprendere il buonumore del profumo che emana una torta di mele nel forno"
Questa è una ricetta collaudatissima. Tutti coloro che partecipavamo a un allora famoso (oggi chiuso) forum di cucina abbiamo provato almeno una volta a fare questa fantastica torta di mele. Di Marina Braito. Una ricetta che custodiamo come un vero tesoro.Questa è la versione della grandissima Pinella con il tocco del crumble.
Torta di mele (M. Braito)
Per uno stampo di 24 cm. 200 gr di farina3 mele150 gr di zucchero100 gr di burro1 cucchiaino di lievito in polvere1 yogurt200 ml di panna2 uova100 gr di zucchero di canna
Tagliare a pezzetti il burro. Setacciare la farina con il lievito, versarla sul tavolo da lavoro, fare la fontana e aggiungere il burro e lo zucchero.Impastare fino ad ottenere un briciolame (non importa se non è omogeneo).Sbucciare e affettare le mele piuttosto sottili.Versare metà impasto in uno stampo apribile imburrato e infarinato.Distribuire le mele in uno strato omogeneo e poi la metà del resto del briciolame.Infornare a 180º per 20 minuti circa.Sfornare. Montare le uova con lo zucchero di canna fino ad avere un composto spumoso.Aggiungere lo yogurt e la panna e versare sulla torta.Infornare nuovamente per 40-50 min.La torta sarà cotta quando toccando la superficie con un dito sarà resistente al tatto. Non vale la prova stecchino per questa torta.
Mentre il dolce c...
Fuente de la noticia:
beautyblogcool
URL de la Fuente:
http://beautyblogcool.blogspot.com.es/
-------------------------------- |
|
Dry Skin Savior: A Winter Skin Care Routine You Need Now
31-10-2024 07:16 - (
beauty )
Ulta Black Friday Has Already Started Have You Shopped"
31-10-2024 07:04 - (
cosmetics )